*

Qualunque idea abbiate in testa, la faremo andare forte

Avete appena iniziato a leggere e già vi starete chiedendo: ma come, non dovrebbero essere i creativi a farsi venire le idee e non è forse questa la ragione per cui sono pagati?

Tranquilli, resterete favorevolmente impressionati dalla creatività delle nostre proposte. Ma sono le vostre idee che ci stanno a cuore. La vostra idea di prodotto, la vostra idea del Noio, la vostra idea dʼimpresa, la vostra idea del successo.

Le idee sono fondamentali, perché se una cosa non esiste prima nel pensiero, come potrà poi essere realizzata in concreto? Ed è proprio questo il punto. Trasformare unʼidea in realtà e farla poi camminare con le proprie gambe o correre con le sue ruote, comporta la concezione e la messa in pratica di altre idee quali tappe intermedie, per restare nella metafora ciclistica suggerita dalla foto* che abbiamo scelto quale nostra immagine simbolo. Precisamente questo è il lavoro che svolgiamo ogni giorno: aiutare i Clienti a realizzare i loro progetti. È il nostro mestiere da quarantʼanni.
Quattro decenni ci hanno visti pionieri della golden age della pubblicità in Italia, trendsetter per la moda, specialisti di grafica e immagine co-protagonisti di tanti brand di successo, collaudatori di new media digitali, coinvolgenti storyteller, esploratori appassionati e praticanti abituali della comunicazione online accanto a quella offline.
Dalla nostra agenzia in otto lustri sono passate tante persone e ciascun talento e professionalità è cresciuto insieme a noi, ci ha lasciato qualcosa e qualcosa ha portato con sé. Accanto ai veterani, oggi schieriamo anche giovani di belle speranze, che le loro propensioni e il loro entusiasmo portano avanti questa staffetta vincente dove ci si scambiano competenze ed esperienze, che si fondono insieme in un meraviglioso gioco di squadra con un unico obiettivo: far sì che i nostri clienti battano nuovi record personali e aziendali.

*Questa immagine iperbolica che cristallizza un atleta intento ad inseguire il suo record in sella ad un “monociclo da velocità”, risale al 1987 e si deve alla collaborazione tra il talentuoso fotografo Giancarlo Lodi e ASENAUERʼs. Allʼepoca non esisteva né la fotografia digitale, né Photoshop.